E’ online il nuovo numero di Persona e Mercato, Persona e Mercato, numero 3 2023
Saggi
- G. VETTORI, Ricercare la verità nel diritto
- T. DALLA MASSARA, Sessant’anni dalla ‘pacem in terris’
- G. FREZZA, Alla ricerca della «verità in pittura» fra autenticazione e accertamento
- R. RAMETTA, “Utilità sociale e autonomia privata”: l’insegnamento di un Maestro
- E. CAPOBIANCO, Il condominio come parte negoziale: ente, gruppo, consumatore?
- A. BUCELLI, Leasing nel bilancio e revisione delle categorie del diritto civile
- R. SENIGAGLIA, Telemedicina ed essenza fiduciaria del rapporto di cura
- A. ASTONE, Sistemi intelligenti e regole di responsabilità
Commenti
- G. BAZZONI, Dall’esclusività all’accesso nella sharing economy
- G. GUZZARDI, Il paradigma identitario nella società digitale
- A. ALTIERI, L’enforcement “privato” nei mercati finanziari: la “nuova” azione di classe a tutela degli investitori nel prisma della fattispecie societaria
- A.P. SEMINARA, Marketing d’influenza e pubblicità non trasparente: la responsabilità dell’inserzionista, degli influencer e dell’internet service provider
- L. VIZZONI, Invii di e-mail promozionali ai clienti “non paganti”: il soft spam al vaglio della Corte di Cassazione
Osservatorio