E’ online il terzo numero del 2022 di Persona e Mercato, Persona e Mercato, numero 3/2022
Saggi
- S. PAGLIANTINI, Alla ricerca della nullità di protezione b2b (tra dogmatica edittale e circolo ermeneutico)
- S. ORLANDO, Regole di immissione sul mercato e «pratiche di intelligenza artificiale» vietate nella proposta di artificial intelligence act
- R. MONTINARO, I sistemi di raccomandazione nelle interazioni tra professionisti e consumatori: il punto di vista del diritto dei consumi (e non solo)
- G. PASSAGNOLI, Dignità, buon costume, ordine pubblico non economico
- M.F. CAMPAGNA, L’europeizzazione “delle obbligazioni pecuniarie”. Una ipotesi
- S. THOBANI, Pratiche commerciali scorrette e sostenibilità: alla ricerca di un significato
- A. MARCIANO’, Filiere agroalimentari e regole di funzionamento dei mercati: riflessioni giuslavoristiche
Note e commenti
- G. ORLANDO, La responsabilità da iscrizione ipotecaria sproporzionata: è davvero extracontrattuale?
- A. SARDINI, L’accordo sul cognome
- R. FORNASARI, Comandare allo stato di agire: climate change e responsabilità civile del potere pubblico
Osservatorio
Lascia un commento