E’ online il nuovo numero di Persona e Mercato, Persona e Mercato, numero 2 2024
Saggi
- G. VETTORI, Persona e Pluralismo
- S. ORLANDO, Consenso al trattamento e liceità
- F. LONGOBUCCO, Estinzione del credito tra dottrina della Verwirkung e perdita del diritto come “pena privata”
- A.M. GAROFALO, Il dovere di rinegoziazione: spunti ricostruttivi a partire dall’eredità dell’emergenza pandemica
- S. BRANDANI, L’art. 2035 c.c.: se l’irripetibilità della prestazione turpe è coerente con il sistema della nullità
- M.W. MONTEROSSI, Il tipo contrattuale “destrutturato”. Sull’applicazione della disciplina dei singoli tipi ai contratti misti
Commenti
- E. TUCCARI, Neuromarketing: un’asistematica disciplina…oltre il consenso?
- B. PARENZO, Neuromarketing: un inventario di (spuntati) divieti contro il pericolo di una scelta manipolata
- V. D’ALESSANDRO, Persone con disabilità, capacità, diritti fondamentali
- C. SARTORIS, Doveri di informazione delle imprese sostenibili e consumo responsabile nel settore agroalimentare
- M.C. RIZZUTO, Indicazioni geografiche e pratiche sostenibili: prime considerazioni alla luce del Regolamento (UE) 2024/1143
- V. CONTE, Situazioni soggettive di fonte europea e private enforcement: il caso delle direttive sulla qualità dell’aria
Osservatorio