E’ online il nuovo numero di Persona e Mercato, Persona e Mercato, numero 3/2024
Saggi
- T. PASQUINO, Famiglie, genitorialità e interesse del minore: recenti orientamenti in materia di maternità surrogata
- S. ORLANDO, Sulla necessità di un controllo di liceità sostanziale per tutte le basi del trattamento dei dati personali
- R. MONTINARO, Riconoscimento delle emozioni e marketing personalizzato
- G. CARAPEZZA FIGLIA, Inclusione finanziaria e fenomeni migratori
- A. GORGONI, La vulnerabilità nell’ambiente digitale e la protezione della libertà del volere
- M. FACCIOLI, Economia circolare e sostenibilità ambientale nel diritto dei consumatori: prime note sulla dir. 2024/1799/UE recante norme comuni che promuovono la riparazione dei beni
- L. PASCUCCI, La sorte delle posizioni contrattuali nella successione per causa di morte
Commenti
- M. CIANCIMINO, Regolazione algoritmica e norme giuridiche granulari. Sul “personalized law”, o personalizzazione normativa algoritmica
- C. SARTORIS, Obbligo di pagamento “condizionato” nei contratti telematici: doveri informativi del professionista, tutela del consumatore e diritti dei terzi interessati. Nota a corte di giustizia, 30 maggio 2024, causa c-400/22 v.t., u.r. c. Conny gmbh
Osservatorio