E’ online il nuovo numero di Persona e Mercato, Persona e Mercato 4/2024
Saggi
- R. SICLARI, Le radici storico-dogmatiche dell’offerta al pubblico. Alla riscoperta dell’art. 1336 c.c.
- M.C. VENUTI, L’autointegrazione correttiva del consumatore
- T. FEBBRAJO, La nullità della clausola claims made “impura” nella giurisprudenza
- I. GARACI, Il neuromarketing nel quadro giuridico europeo: riflessioni sulle opportunità e sui rischi per i soggetti vulnerabili
- F. PISTELLI, Diligenza e risultato nell’obbligazione di transizione climatica
Commenti
- B. PARENZO, Maternità surrogata, dignità e principio personalista
- L. MORISI, L’interesse creditorio nella struttura del rapporto obbligatorio e del sinallagma contrattuale. Rilevanza e modelli di regolamentazione
- E. MOROTTI, Luci e ombre delle piattaforme di crowdfunding donation
- D. CRISTALLO, Il contributo delle organizzazioni dei produttori e delle organizzazioni interprofessionali verso una regolazione sostenibile: un percorso in via di definizione
- M. MONTICELLI, Il mediatore e l’affare concluso a seguito dell’esercizio della prelazione agraria
- V. BERNARDI, Liberalità in conto di legittima e rappresentazione: la sopravvivenza dell’art. 552 c.c. in una recente sentenza. Alcune riflessioni a margine di cass. 12813/2023
Osservatorio